Rassegna stampa - Nelle Spire del Fato

Articoli e Recensioni

Ho letto questo romanzo incuriosito dal titolo e dall’ambientazione storica. Misericordia narra le avventure di un cavaliere italiano al servizio di Francesco I di Francia e mi ha colpito per l’accuratezza della ricerca storica che emerge dai particolari degli episodi narrati. Il racconto coinvolge personaggi di pura fantasia unitamente a celebri personaggi realmente esistiti in un vortice di avventure che si concludono a Bologna nel 1530 in occasione dell’incoronazione a imperatore del re Carlo V di Spagna. Da non perdere!!!
Come citato in copertina il libro è un vero e proprio western rinascimentale. Duelli, agguati e massacri si susseguono a ritmo incalzante dalla battaglia di Pavia nel 1525 fino allo scontro finale di Gavinana nel 1530. Nel corso di 5 anni i protagonisti viaggiano fra Venezia, Costantinopoli, Roma e Bologna dove i loro destini si intrecciano durante l’incoronazione di Carlo V. Un racconto che si legge tutto d’un fiato ed un finale che rimane aperto…chissà se ci sarà un seguito?

Un western rinascimentale – 5,0 su 5 stelle (recensioni Amazon)

La Trilogia del Fato

Misericordia

Pavia, 24 febbraio 1525. Rodolfo del Falco, giovane cavaliere al servizio di Francesco I, riceve dal re francese un importante incarico che lo porterà nei cinque anni successivi a recarsi a Venezia…

Senza Domani

Anno Domini 1531: espletato con successo l’ultimo incarico affidatogli dal re francese Francesco I, Rodolfo del Falco apprende casualmente a Lione che il fraterno amico Deimos…

Coming soon 2024